Consulenza del Lavoro

La nostra è una esperienza ultra decennale al fianco dei nostri clienti imprenditori che si ci permette di garantire il nostro completo supporto in tutte le fasi della consulenza del lavoro.

Offriamo un sistema di consulenza del lavoro altamente qualificato in merito a :

Curiamo la storia del lavoratore, dalla nascita del rapporto di lavoro, alla sua definizione e definitiva evoluzione, gestendone di tutti gli aspetti contabili, economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali.
Assistiamo e rappresentiamo il Cliente nelle vertenze extragiudiziali (conciliazioni e arbitrati) derivanti dai rapporti di lavoro dipendente e autonomo;
Assistiamo e rappresentiamo il nostro Cliente in sede di contenzioso con gli Istituti Previdenziali, Assicurativi e Ispettivi del Lavoro. Supportiamo il Cliente in caso di visita ispettiva, e ciò permette di gestire con largo anticipo eventuali contestazioni da parte degli organi competenti e, nel caso, l’impostazione di ricorsi avverso l’esito del verbale ispettivo.

Lo Studio costantemente aggiornato è  in grado di assistere con competenza e professionalità il cliente in qualsiasi settore della consulenza del lavoro che riguarda:

Garantiamo ai nostri clienti il supporto e la consulenza necessaria ad espletare le pratiche di licenziamento anche in caso di procedimento disciplinare. 
 
Con il termine di ammortizzatori sociali si intende tutta una serie di misure che hanno l’obiettivo di offrire sostegno economico ai lavoratori che hanno perso il posto di lavoro. Sono dunque strumenti a cui devono ricorrere le aziende che si trovano in crisi e devono provvedere a riorganizzazione la loro struttura e dunque a ridimensionare il costo del lavoro.(Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)
Le aziende ben organizzate e strutturate hanno dei regolamenti aziendali che le aiutano a chiarire diritti e obblighi dei lavoratori Avere delle regole e farle rispettare è importante per gestire al meglio un gruppo di persone. Le regole devono essere semplici, chiare e uguali per tutti o per categorie omogenee. Metterle per iscritto è indispensabile se si vuole iniziare un percorso di comunicazione trasparente con i propri collaboratori.
La contrattazione di secondo livello normalmente integra il contratto collettivo nazionale di lavoro con ulteriori regole e lo Studio garantisce all’azienda il supporto necessario in sede di negoziazione con OO.SS.
Forniamo il nostro supporto in tutte le fasi delle attività di vigilanza e verifica dei luoghi di lavoro da parte degli enti preposti, attraverso la puntuale presentazione della documentazione richiesta e la completa consulenza e assistenza in caso di eventuali contestazioni.